29/11/2013
Quarta giornata di campionato vede le nostre ragazze impegnate nel difficile campo di Solesino. Davanti a loro una squadra di ragazze con molta più esperienza, guidate da un ex conoscente Aio Marino.
Panchina lunga per coach Sartori, che inizia il primo set con la "solita" formazione Guglielmo M. - Beato, la diagonale palleggiatore - opposto, la coppia di bande Bertin - Bottaro, i centrali Sartorato - Guglielmo I., e il libero Negrini.
Primi due set vissuti nell'ombra dell'amichevole fatta mercoledì sera, poca incisività e troppe incertezze in attacco, regalano i primi due parziali al Solesino.
Terzo set che rivoluziona la partita, giro di cambi, Bottaro va in opposto, Napolitan entra in Banda, e in centro Sartorato rilevata da Boesso (al rientro da un lungo infortunio). Il gioco cambia, i difesa cade poco e l'attacco diventa più incisivo, si arriva al 24 - 22 per la nostra compaggine, gli animi si scaldano e con un attacco in campo di Bertin si chiude il parziale 25 - 23. ED ECCO IL PRIMO SET VINTO!!!
Cambio campo, imprevisto che costringe l'allenatrice Sartori ad abbandonare il campo, ragazze costrette a gestire tensione e correzioni tecniche, comportamento impeccabile di tutta la squadra, che ha fatto del suo meglio, ma che purtroppo ha dovuto piegarsi alla compaggine solesinese. Nulla da recriminare anzi COMPLIMENTI! perchè non è da tutte riuscire a gestire il tutto.
Prossima partita in casa... forti del primo set vinto della stagione, e della possibilità di allenarsi meglio... ora le altre squadre dovranno iniziare a tremare...