18/02/2015
Seconda trasferta per la nostra compaggine, si gioca a Vo' di mercoledì sera come le grandi squadre.
I nostri ragazzi vengono da due settimane di stop, e da duri allenamenti che potrebbero creare qualche difficoltà nella gestione dell'ansia in campo. Ma andiamo a raccantore cosa succede nel parqhet della palestra comunale di Vo'.
1 SET - In campo una formazione un po' rivista, nello spogliatoio coach Sartori spiega immediatamente ai suoi atleti che le carte potrebbero mescolarsi in qualsiasi momento... Il sestetto è formato infatti da quattro maschietti (GEMO - ALDRIGO - VERONESE - GIALAIN questa partita capitano) e due femmine (SGUOTTI - SPIRELLO). Inizio zoppiccante per la nostra formazione, che procede punto a punto fino al time - out chiamato nel 9 - 7 dalla nostra allenatrice.
Riorganizzata un po' la difesa, e chiesto una battutta più incisiva, i nostri ragazzi volano verso la vittoria del set, chiuso 25 - 11.
2 SET - Due i cambi, (ANDOLFO per VERONESE e RIZZO per SPIRELLO), ma qualcosa sembra non andare. Troppi errori, troppa indecisione rendono questo set un miscuglio di emozioni... Mai veramente incisivi in battuta i nostri ragazzi si ritrovano sempre a rincorrere, arrivando a subire anche un parziale di 5 - 0. Ecco che, in campo viene richiamata Spirello per Sguotti, e inserito Toso per Gialain un po' in affanno. Le cose immediatamente sembrano non andare, e così coach Sartori chiama il suo ultimo tempo quando il punteggio ci vedeva sotto ancora di 4 punti (16 - 20). Non ci sono molte parole da dire... ma forse ne bastavano solo due...
usare la TESTA ma SOPRATTUTTO USARE IL CUORE. La passione e il desiderio di riscatto dovevano venire a galla.
Parole a quanto pare azzeccate, perchè da lì inizia la cavalcata finale.. si arriva al 20 pari, e poi da lì e tutta un'emozione... si chiuderà 25 - 22. Si vola sul 2 - 0.
3 SET - In campo si riconfermano ALDRIGO - GEMO - GIALAIN - TOSO - SPIRELLO - RIZZO. Questa volta, i nostri giovani portacolori non si adagiano al gioco avversario, e giocano una discreta pallavolo... molto insicurezza ancora, e qualche errore un po' banale, ma che permette loro di gestire in tranquillità il set. Spazio dunque anche ai più piccoli VIALE, BELLUCO, BALDON, GALLETTO.
Il set si chiude 25 - 16, e finalmente arriva questa sospirata vittoria per 3 - 0.
Domenica la nostra squadra sarà di nuovo in campo, partita casalinga contro il Thermal volley. In classifica ha 7 punti, ma non per questo deve essere visto come una squdra facile anzi... l'impegno e l'attezione devono essere al massimo. Allenamento di rifinitura venerdì... e poi testa alla prossima partita.