18/01/2015
TRE... DUE... UNO... SI PARTE...
E' iniziata con una vittoria per 2 - 1 l'avventura dei nostri 18 mini - atleti, ad Este la nostra rappresentativa è scesa in campo con grinta e determinazione, ma andiamo con ordine.
1 SET - In campo i "veterani" un inizio titubante fino all' 8 - 8, ma dopo un piccolo incitamento i ragazzi si sbloccano. Iniziano a vedersi i primi attacchi, i primi appoggi fatti bene, le prime alzate, inizia ad uscire un buon gioco, bello da vedere. Unica pecca negativa le 4 battute sbagliate, ma nonostante queste la nostra compaggine guidata dalla capitana Sguotti si aggiudica il parziale 25 - 15.
2 SET - La squadra cambia due elementi, Andolfo per Rizzo e Belluco per Spirello. Le due nuove entrate non esistano un istante a buttarsi nella mischia, da notare che Belluco è alla prima esperienza e l'emozione si faceva sentire il doppio. Set più equilibrato, qualche errore di troppo (4 errori in battutta) ma anche qualche recupero e attacchi formidabili. Plauso all'attacco di seconda linea di Andolfo, una pipe eseguita al meglio.. da SERIE A... Ottimi attacchi da Aldrigo, Gialain, Gemo, che hanno ascoltato le direttive di coach Sartori. Da sottolinerare l'ingresso di Verza per la battuta che regala il set alla nostra compaggine 25 - 18.
3 SET - Altri cambi e nuovi innesti Fiorentini e Viale in campo per Belluco e Andolfo, squadra quasi tutta al maschile (5 maschi e 1 femmina).
Set molto equilibrato, con qualche errore di troppo da parte dei nostri atleti ormai consapevoli della vittoria. Coach Sartori prova qualche cambio in campo Veronese, Sguotti, Spirello, ma la musica non cambia. Sempre punto a punto... ma il primo set ball è per i nostri porta colori, che per un po' di "confusione" non lo sfruttano al meglio. il set si chiuderà 24 - 26 per gli avversari.
A fine partita qualche breve chiacchera con i nostri atleti... "Avevo paura di sbagliare le battute, ero emozionato" parole di Gemo... o ancora "Non ho attaccato molto perchè non riuscivo a fare bene gli appoggi" repplica Gialain...
Ma dopo di questo... un grande cerchio i mezzo al campo... e si festeggia...
Ora domenica mattina prima partita casalinga... forza ragazzi!!!!!